Gli Istruttori:
Loren Piccoli - Istruttore Di Base
"Mi chiamo Loren e sono nato e cresciuto qui a Civitanova Marche. Nonostante la mia giovane età sono un grande appassionato, presente da oltre 10 anni nel mondo degli Scacchi. Nel 2019 ho concluso il corso e superato l'esame per diventare Istruttore di Base (SNAQ) e dal 2023 ho iniziato ad arbitrare tornei di interesse locale dopo aver superato l'esame da arbitro e ottenuto la licenza. Dopo la prima fase della pandemia ho avuto l'opportunità di iniziare il mio percorso come Istruttore nelle scuole di Civitanova Marche e di tenere corsi nella nostra sede. In particolare mi piace insegnare e spiegare ai più piccoli e inesperti come muovere i primi passi in questo meraviglioso Sport."
Johnny Marinucci - Istruttore Di base , Seconda Categoria Nazionale (2N)
"Sono Johnny Marinucci, e oltre ad essere un Istruttore sono anche uno dei soci fondatori di questa società, nonché l'attuale Presidente. Gli Scacchi sono ormai una parte di me, da anni la mia passione più grande. Oltre a praticare questo sport (ho giocato un gran numero di gare e tornei, raggiungendo la Seconda Categoria Nazionale) amo molto trasmettere la mia passione per gli Scacchi a chi è desideroso di imparare di più."
Dante Guglielmi - Istruttore di Base, Candidato Nazionale (CN)
"Io sono Dante, e gioco a Scacchi ormai da parecchio tempo e sono diventati per me una grandissima passione. Mi piace trasmetterla ai più giovani: per questo vado nelle scuole ad insegnare questa disciplina che stimola il pensiero logico e insegna la concentrazione, il rispetto delle regole e dell'avversario."
Tra i nostri soci abbiamo anche altri Istruttori che sono Mauro Fratini (CN – Candidato Nazionale) e Mauro Brugnoni (3N – Terza Categoria Nazionale), oltre a tanti soci che partecipano attivamente nella formazione dei più giovani o dei meno esperti. Tutto ciò è la dimostrazione che questa disciplina alimenta uno sano spirito di stima, competizione e rispetto nei confronti dell’avversario, che a sua volta può diventare un insegnante e trasmettere nuove conoscenze e tecnica.